lunedì 1 luglio 2013

Sentieri sconosciuti

Ormai non è più un bivio quello in cui mi trovo, è un incrocio affollato.
Troppo affollato. Guardo in ogni direzione ma vedo nebbia, non so dove andare.
Non posso nemmeno stare troppo ferma a guardare... cosa ne ricaverei? Niente, solo il tempo che sfugge. Ma come sapere quale sentiero scegliere? L'istinto mi dice una cosa, la ragione me ne dice un'altra. Di solito seguo l'istinto... ma ora? C'è qualcosa che mi blocca.
La mia anima sta disperatamente urlando dentro di me la voglia di partire, mi sta implorando di prendersi cura di lei, della sua serenità.
Ogni giorno, sempre di più, vuole fuggire insieme a te dall'ordinario...
Ha bisogno di libertà, di persone e cose vere lungo il cammino. Ha bisogno di te al mio fianco.
Non posso più aspettare, portami via... portami in luoghi sconosciuti e pieni di vita vera, ti seguirò in ogni parte più selvaggia e incontaminata della Terra. Cammineremo per giorni interi senza chiederci dove porterà il sentiero, incontreremo persone diverse ogni volta e vedremo cose che in pochi hanno visto.
Voglio inspirare pace ed espirare tutto ciò che fino ad ora ha inquinato la mia anima.
Più rimaniamo immobili ad aspettare che qualcosa accada e più mi sembra che ci perdiamo. Proprio ora che stiamo ritrovando noi stessi, la nostra natura, non possiamo perderci di nuovo.
L'unico luogo in cui voglio perdermi è nelle tue braccia, in sentieri sconosciuti...


1 commento:

  1. Mai ascoltare la ragione per delle scelte cosi importanti. Solo l'istinto che non è altro che la parola dell'anima può indirizzarci verso la giusta via.

    Le scelte della ragione sono ragionate in base a ciò che ci circonda, in base alla routine alla società, a quello che sembra più logico fare per rimanere o farsi accettare dagli altri/dalla società. E' un ragionamento che viene dall'esterno non è in realtà quello che vogliamo veramente.

    Quindi se puoi segui sempre l'istinto (e il buonsenso) davanti a delle scelte importanti e non sbaglierai mai.
    :-)


    RispondiElimina